Premio ULIVOLIO 2018

1° concorso oleario per la valorizzazione delle caratteristiche nutrizionali, prebiotiche e salutistiche dell’Olio Extra Vergine di Oliva

Immagine1.png  logo   Biosan-Lab

Il Comitato organizzatore ha deciso di dare vita ad un’importante concorso in occasione del 1° convegno sull’olio di oliva “Non perdere la Mente”.   La manifestazione si terrà il  16 Dicembre 2017 a Vasto (CH), nell’ambito delle iniziativa  “Più forti della Malattia”.

Il concorso è aperto a tutte le aziende italiane produttrici di Olio Extra Vergine di Oliva. Gli oli saranno valutati sia per il valore Organolettico che per il valore Chimico. Una accurata analisi chimica basata sugli studi medici che hanno messo in evidenza le correlazioni tra effetti benefici per la salute e presenza di specifiche sostanze chimiche naturalmente presenti negli EVOO di qualità, verificherà l’assenza di sostanze anti-nutrizionali ed indagherà la presenza di sostanze importanti dal punto di vista nutrizionale.

Il 1° classificato partecipante della regione Abruzzo, verrà presentato nei 5 convegni itineranti italiani del 2018 e nel convegno internazionale che avverrà nel mese di Giugno 2018 a New York.

La manifestazione è patrocinata dalla regione Abruzzo, con la partecipazione dell’associazione nazionale AICO SALUTE – laboratorio scientifico BIOSAN –  l’associazione nazionale DIMENZIONE SALUTE – comprenderà l’assaggio degli oli d’oliva dei produttori della regione Abruzzo e saranno scelti i 3 migliori  oli extravergini di oliva.

Rivolgiamo, quindi, l’invito più caloroso a partecipare.

Per informazioni: Mascia 3397158508 – concorsoulivolio@gmail.com

Documentazione:

Domanda di partecipazione

Regolamento Concorso

Questionario olio

Scheda olio